°Costi da € 4.500,00 a € 5.500,00
° Pagamenti rateizzabili (varie possibilità di finanziamento)
° Le visite sono comprese nel prezzo dell’operazione
° Supporto del Dott.Bertoloni completo durante, in pre e post operazione
° Oltre 10.000 interventi effettuati
° L'intervento non necessita di ricovero rientro a casa in giornata, Dopo qualche giorno può riprendere la normale routine giornaliera, il completo recupero è variabile a seconda dell entità della operazione.
° Si utilizzano solo prodotti certificati e di massima qualità
° Il Dott.Roberto Bertoloni opera a Prato, Firenze, Bologna, Ravenna, Ancona, Pesaro.

I risultati possono variare da soggetto a soggetto. Prenotando un check up, potrai avere un parere medico sull’idoneità dei nostri trattamenti per il tuo caso specifico e un preventivo personalizzato.


Realizza ora il tuo sogno senza preoccupazioni, ottieni il risultato che hai sempre desiderato, affidati all'esperienza del Dott.Bertoloni.

Prenota una visita

oppure

Chiama adesso

Il dr. Roberto Bertoloni è a disposizione per rispondere a tutte le tue domande.


L'intervento è ideale per chi desidera generare un aumento dei glutei, per chi ha glutei poco sodi e dall'aspetto flaccido e rilassato. Dal momento che esistono diversi modi per intervenire chirurgicamente sul paziente, è opportuno che quest’ultimo si sottoponga ad una visita medica con il chirurgo prima dell’operazione.

Egli valuterà l’opportunità dell’intervento, deciderà con quale tecnica agire per raggiungere gli obiettivi auspicati ed indicherà non solo le modalità con cui intenderà procedere, ma anche come si svolgerà la fase post-operatoria e quella della guarigione, affinché il paziente possa affrontare al meglio la situazione.

Rivolgiti al Dott. Roberto Bertoloni per avere una valutazione specifica per il tuo caso e per sapere quali sono i risultati che potrai ottenere in base alla tipologia di intervento più adatta a te.


In base alla conformazione fisica del paziente, il chirurgo ha la possibilità di scegliere tra due diverse tecniche chirurgiche: inserimento di protesi nei glutei e lipofilling dei glutei.
La durata complessiva dell’intervento varia da 1 a 2 ore.

Inserimento di protesi: il chirurgo opta per questa tecnica d’intervento quando i glutei del paziente presentano poco tessuto adiposo e se, soprattutto, il paziente desidera un cospicuo aumento del volume dei glutei.
Dopo aver somministrato un’anestesia locale, con conseguente ricovero in day-hospital (talvolta si opta per un tipo di anestesia totale, con regime di ricovero di almeno una notte), il chirurgo, mediante bisturi, opera un’incisione in basso al gluteo, precisamente nella piegatura tra il gluteo e la coscia. Pian piano crea una tasca al di sotto del muscolo, nella quale inserire la protesi in gel di silicone, dalla forma arrotondata o a goccia, a seconda dei casi. In questo modo il risultato finale sarà di grande naturalezza. Si applicano poi i punti di sutura e si medica la piccola ferita.

Il lipofilling: ricorrendo a questa tecnica chirurgica non invasiva, si scolpiscono i glutei aspirando il grasso in eccesso, mediante un apposito ago collegato ad un macchinario. Infine, mediante ulteriori appositi aghi, il grasso precedentemente trattato viene iniettato nei glutei. In questo modo si otterranno due benefici: il rimodellamento di parti del corpo con grasso eccedente e l'aumento del volume dei glutei. Il grasso da prelevare, necessario alla scultura dei glutei, varia mediamente da 200 a 500 cc per gluteo.



Generalmente i tempi di guarigione della gluteoplastica sono piuttosto brevi.
Nei giorni immediatamente successivi all’operazione si può accusare dolore di lieve entità nelle zone sulle quali si è intervenuti, al quale si può rimediare con comuni antinfiammatori.

Il paziente non dovrà esercitare compressione o massaggiare i glutei per almeno 10 giorni.
Dopo circa una settimana è possibile riprendere tutte le normali attività quotidiane, mentre quelle che richiedono maggiori sforzi, come quelle sportive, posso essere riprese dopo almeno un mese dall’intervento.
Seppur molto rare, considerato l’elevato successo di queste tecniche d’intervento, talvolta si può incorrere in infezioni, ematomi, gonfiore, cattiva cicatrizzazione od asimmetrie dei “nuovi” glutei. In questo ultimo caso si potrà ricorrere ad una nuova gluteoplastica.




Il Dott. Roberto Bertoloni fornisce il massimo supporto ai suoi pazienti e resta a dispozione fino al completo recupero per raggiungere il miglior risultato possibile nella massima tranquillità e sicurezza, richiedi adesso maggiori informazioni senza impegno.


La gluteoplastica è un intervento di chirurgia plastica ed estetica che genera un aumento dei glutei.
Questa tipologia d’intervento è richiesta da tutti coloro che, sia per l’avanzare dell’età, sia per una conformazione naturale del proprio fisico, possiedono glutei dall’aspetto flaccido e poco sodo e dai tessuti troppo rilassati.
Hai bisogno di aiuto?
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama

oppure
Prenota una visita

Cosa dicono i nostri clienti

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott.Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.