Vitamina A
Come e perché assumerla

La Vitamina A è molto importante per il nostro organismo, è possibile trovarla sia in forma di retinolo che di betacarotene. Essendo un potente antiossidante la Vitamina A è molto importante per la nostra salute e per la nostra bellezza in quanto è in grado di regolare lo sviluppo delle cellule e la rigenerazione dei tessuti.

Fra le proprietà della Vitamina A troviamo la stimolazione delle difese immunitarie, proprietà antinfettive oltre a mantenere efficiente la funzionalità visiva. Infine, grazie alle sue proprietà antiossidanti e immunostimolanti è utilissima nella prevenzione dei tumori.

Come si assume la Vitamina A


Purtroppo la Vitamina A non viene sintetizzata dal nostro organismo e, per questo motivo, deve essere assunta grazie a una corretta alimentazione.

Alimenti ricchi di Vitamina A


Come abbiamo visto la Vitamina A si può trovare sia in forma di retinolo che di betacarotene. Il betacarotene può essere rintracciato in tutte le verdure e i frutti di colore giallo- arancione come ad esempio la zucca, l’albicocca, i meloni o le carote ma possiamo trovarlo anche nelle verdure a foglia verde come gli spinaci, la lattuga e la bietola.
Troviamo il betacarotene anche nei pomodori, nei legumi, nei cereali e nei semi.

Il retinolo invece è presente soprattutto nei prodotti di origine animale come ad esempio la carne, il pesce, le uova o il burro.



Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott.Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.