Ritocchino per lui
Ecco cosa scelgono gli uomini

Che la ricerca della bellezza e della perfezione sia diventata centrale anche per gli uomini e non più solo per le donne è ormai un dato di fatto, confermato dal crescente numero di linee di prodotti cosmetici specificatamente dedicati a loro e dai dati statistici, che testimoniano un aumento enorme di richieste di interventi chirurgici e di medicina estetica anche da parte dei maschietti.

ritocchino per lui

In questi ultimi anni anche gli uomini hanno scoperto che alcuni difetti fisici possono essere facilmente corretti e che anche la loro pelle ha bisogno di idratazione e di purificazione e che in fondo, come le donne, sono soggetti agli effetti dell’invecchiamento cutaneo e fisico in generale.
Molti marchi di cosmesi sia high-end che low-cost vendono prodotti specifici “for men”, dalla crema viso al contorno occhi alle maschere.
E i dati positivi delle vendite dimostrano quanto gli uomini siano attenti al loro aspetto e quanto mancassero sul mercato dei prodotti appositamente formulati per le esigenze maschili.

Ma i dati più interessanti provengono dal mondo della chirurgia e della medicina estetica: in questi ultimi anni il numero di uomini che ricorrono ad interventi chirurgici o a meno invasivi trattamenti medici è in crescente costante aumento.

viso uomo

Il famoso “ritocco” non più solo appannaggio delle signore e i numeri parlano chiaro: in Italia, lo scorso anno, sul totale degli interventi chirurgici e dei trattamenti estetici, il 20% è stato effettuato da uomini.
Se da noi questo fenomeno è così recente, negli Stati Uniti, invece, ha già preso piede da alcuni anni, tanto che l’American Society of Aesthetic Plastic Surgery, durante l’ultima ricerca risalente al 2016, ha stimato che già all’epoca fossero state quasi 200.000 le procedure di chirurgia estetica su uomini e oltre un milione quelle di medicina estetica e i numeri sono attualmente in costante aumento.

Quali sono gli interventi e i trattamenti scelti dagli uomini?


Sempre secondo i dati dell’American Society of Aesthetic Plastic Surgery l’intervento in assoluto più richiesto dagli uomini è un trattamento di medicina estetica: le iniezioni di botulino, richieste da ben 450.000 uomini solo nel 2016 ed in continuo aumento.
Per quanto riguarda invece la chirurgia estetica, le operazioni più eseguite sugli uomini nel 2016 sono liposuzione, riduzione del seno maschile o ginecomastia, blefaroplastica, rinoplastica e lifting del viso, tendenza questa confermata anche attualmente.

volto uomo

Quello che invece rappresenta un’assoluta novità è la fascia di età del pubblico maschile che si rivolge a chirurgia e medicina estetica: pare infatti che una larghissima parte degli interessati a queste pratiche siano appartenenti alla categoria dei “Millennials”. Anche stavolta i numeri parlano chiaro: nella fascia di età dai 25 ai 34 anni è circa il 60% degli uomini che desidererebbe rivolgersi alla chirurgia ed alla medicina estetica, mentre nella fascia dai 18 ai 24 anni è il 35% circa.




Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott.Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.