Pelle sana e protetta
I trattamenti da fare in autunno e inverno

L'autunno e l'inverno, con le loro condizioni climatiche più rigide, richiedono delle attenzioni specifiche per quanto riguarda la cura della pelle. Infatti servono trattamenti mirati quando le temperature scendono e l'aria diventa più secca, provocando disidratazione e possibili irritazioni.
Dalle soluzioni fai-da-te ai trattamenti più professionali, ecco una mini-guida ai migliori trattamenti di bellezza per mantenere la pelle sana e radiosa durante i mesi più freddi.


Trattamenti da fare a casa: maschere nutrienti e idratanti
Per ridare alla pelle la sua giusta dose di idratazione e nutrimento durante i mesi freddi, dobbiamo inserire nella nostra beauty routine delle maschere da applicare un paio di volta a settimana. In inverno, infatti, la pelle tende a seccarsi maggiormente a causa dell'aria fredda esterna e degli effetti del riscaldamento degli ambienti interni. Quindi abbiamo bisogno di qualcosa di più della semplice idratazione quotidiana.
Si può scegliere fra prodotti in crema, oppure sheet mask, oppure ancora maschere fai da te con ingredienti naturali; va bene anche alternarle, organizzando una skincare più strutturata e ricca per i mesi più freddi.

maschra sheet


Trattamento dall’estetista: il peeling chimico
I peeling più leggeri e delicati si possono fare anche a casa, ma quando c’è bisogno di un’azione più profonda ci si deve rivolgere ai professionisti del settore bellezza.
Questo trattamento esfoliante aiuta a rimuovere lo strato superficiale della pelle, favorendo il rinnovamento cellulare, riducendo l’apparenza delle rughe e minimizzando le imperfezioni come le macchie e le cicatrici leggere.
Visto che questo tipo di esfoliazione richiede molta cautela riguardo all’esposizione al sole, l’autunno e l'inverno sono i periodi dell’anno ideali per sottoporsi a un peeling chimico dalla propria estetista di fiducia. Il risultato di questo trattamento sarà una pelle rinnovata, più luminosa, vitale, uniforme e levigata, pronta per affrontare le sfide della stagione fredda.

trattamento estetico


Trattamento di medicina estetica: la biorivitalizzazione
Durante l'inverno, per effetto del freddo, la pelle tende a disidratarsi con maggiore facilità e può apparire più spenta e stanca; la biorivitalizzazione è il trattamento di medicina estetica perfetto per contrastare questi effetti. Consiste nell'iniezione di un mix di acido ialuronico e vitamine sotto la superficie della pelle con lo scopo di reidratarla profondamente; in più stimola la produzione di collagene, migliorandone l'elasticità e la tonicità. La pelle apparirà rimpolpata, più morbida e luminosa.


Questi sono sole tre trattamenti che vogliamo suggerire per prendersi cura della pelle durante l’autunno e l’inverno. Ma la varietà di opzioni disponibili è veramente molto ampia e permette a ciascuno di trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.
Affidarsi a trattamenti cosmetici mirati con costanza e a professionisti preparati ogni volta che se ne ravvisi la necessità farà la differenza per affrontare la stagione fredda con una pelle protetta e rigenerata.

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott.Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.