Medicina estetica sì
Ma senza cambiare i lineamenti

Il trend di questo momento in fatto di medicina estetica è fondamentalmente uno: la naturalezza.
Tutto quello che viene richiesto ai trattamenti di medicina estetica è che diano risultati quanto più possibile naturali e che rispettino totalmente l’unicità di ogni volto.

estetica viso

In un passato abbastanza vicino, la ricerca della bellezza era divenuta una vera e propria ossessione: si ricercava un tipo di bellezza che fosse oggettiva, universale, alla quale conformarsi, con ogni mezzo possibile, compresa la chirurgia estetica.
Ad oggi la situazione è molto cambiata: si è detto finalmente addio ad un modello di bellezza standardizzato, a favore di una bellezza fatta di tante unicità, più vera e variegata.
È quindi cambiato drasticamente anche l’obiettivo della medicina estetica: intanto viene di gran lunga preferita all’invasività della chirurgia per tanti motivi, primi fra tutti la naturalità dei risultati e la loro reversibilità; poi è proprio quello che serve per agire in maniera efficace su quelli che vengono percepiti come piccoli difetti, sui segni del tempo e dello stress in maniera efficace, veloce e immediata.

Cosa si chiede alla medicina estetica oggi?


Fondamentalmente alla medicina estetica oggi si chiede di cancellare dal viso i segni della stanchezza e dello stress e di combattere qualche segno del tempo, recuperando una buona qualità della pelle, più tonica e meno lassa, con un colorito omogeneo e senza macchie cutanee.
Il tutto senza mai stravolgere i lineamenti: avere un viso o uno sguardo fresco e luminoso non deve voler dire modificare la propria espressione, snaturarsi in nome della bellezza. Bastano dei trattamenti mirati, sicuri e veloci per ottenere grandi risultati estetici: pelle più bella, aspetto più fresco e vitale e anche qualche anno in meno!

Quali sono i trattamenti di medicina estetica più richiesti?
I più richiesti sono senza dubbio i filler.
Con i filler all’acido ialuronico si riporta turgore nelle zone che lo hanno perso, si spianano le rughe e si correggono piccoli “difetti” – molto gettonata è la correzione delle labbra sottili.
Il trattamento è assai sicuro, facilmente reversibile al bisogno grazie ad un enzima che scioglie ed elimina l’acido ialuronico iniettato e soprattutto dai risultati estremamente naturali.

filler

Il Botox rimane l’alleato numero uno contro i segni del tempo nella parte superiore del volto. Il trattamento deve essere praticato però alla perfezione per non incorrere in un risultato poco naturale e non in armonia con i tratti.

Anche i fili offrono grandi potenzialità nella lotta ai segni del tempo, sia quelli che vengono iniettati per stimolare la rigenerazione dei tessuti che quelli che servono per rimodellare i tratti, sempre in maniera naturale e soft.

Botox, ialuronico o filler?

Quindi il focus della medicina estetica è concentrato sull’ottenere una pelle più radiosa e rimpolpata, tonica e turgida.

Tratti distesi e aspetto più luminoso e sano sono gli obiettivi della medicina estetica, rispettando però l’unicità dei volti e quindi della personalità di ognuno.



Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott.Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.