Intervento al seno
Cosa tenere in considerazione

L’intervento di chirurgia estetica al seno è uno dei più richiesti in assoluto. Il seno, effettivamente, ha un grande impatto sull’armonia della silhouette femminile, e per questo è sempre al centro dell’attenzione di ogni donna: troppo piccolo, troppo grande, asimmetrico…fin troppo facile trovare difetti che generano insoddisfazione e persino, talvolta, un profondo disagio in grado di inficiare pesantemente la qualità della vita.
Per porre rimedio a tutto questo si può ricorrere alla chirurgia estetica.

Al giorno d’oggi gli interventi al seno sono praticati con grande frequenza e sono del tutto sicuri, ma bisogna pur sempre ricordare che si tratta di interventi chirurgici, per cui è opportuno tenere in considerazione alcuni importanti fattori.

• La scelta del medico chirurgo


Abbiamo detto che gli interventi al seno sono oggi sicurissimi, purché, però, siano effettuati da medici specializzati preparati e con la giusta esperienza, in grado non solo di eseguire interventi tecnicamente perfetti, ma anche di guidare le pazienti verso la scelta migliore per la loro fisicità; deve anche saper ascoltare e capire le sue interlocutrici, interpretando i loro desideri e le loro aspettative.
Preparazione ed empatia sono le caratteristiche necessarie di un buon chirurgo estetico.

• Qual è l’età giusta per sottoporsi ad un intervento al seno?


Gli interventi al seno sono vietati per legge al di sotto dei 18 anni e sono comunque sconsigliati in età troppo giovane. Questo perché sarebbe opportuno che il seno raggiungesse il suo completo sviluppo prima di intervenire su esso.
E sarebbe anche opportuno informare il medico se si ha in programma a breve di sottoporsi ad una dieta piuttosto impegnativa o se si sta progettando una gravidanza nell’immediato, perché è vero che le cose non sono incompatibili con l’intervento, però i cambiamenti fisici legati a dieta e gravidanza possono andare a modificarne i risultati.

• La scelta delle protesi


Rivolgendosi al chirurgo si possono esporre tutte le idee e le aspettative che si hanno in merito al “nuovo” seno. È però compito del medico guidare la paziente nella scelta delle protesi migliori per ottenere il risultato migliore: l’esperienza guida il professionista nella ricerca della forma e della dimensione più adatta alla silhouette della paziente.

• Il periodo post-operatorio


L’intervento di chirurgia al seno, oggi, permette un ritorno alla quotidianità piuttosto veloce. Le tecniche impiegate e le moderne anestesie permettono un recupero abbastanza facile e indolore.
Ma, ricordiamolo, è pur sempre un intervento chirurgico, che prevede di osservare un periodo di riposo assoluto di almeno 24/48 ore, trascorse le quali è possibile riprendere le attività quotidiane in modo lento e graduale, facendo particolare attenzione alla mobilità della parte superiore del corpo.

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott.Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.