I Prodotti Make-Up
Da mettere in valigia

di Michela Micheli

Tempo di vacanze e di valige da fare e da disfare. Abiti, scarpe, accessori per ogni occasione. E, naturalmente, l’immancabile make-up.
Quali sono i prodotti make-up da mettere in valigia? Di cosa non si può fare a meno, neanche in vacanza, e cosa, invece, si può tranquillamente lasciare a casa?

Lo spazio in valigia, si sa, non è mai abbastanza e le scelte sono obbligatorie: non possiamo portarci dietro tutta la make-up collection, quindi, facendoci coraggio, selezioniamo quello che veramente serve.
La regola di base è: less is more. Spesso, infatti, durante le vacanze, ci trasciniamo enormi bagagli contenenti molte cose che non useremo mai. Focalizziamoci, dunque, su ciò che serve davvero.

E cosa serve davvero in vacanza?

La protezione solare. Prima ancora di pensare a rossetti e blush, si deve pensare a proteggersi dal sole.
Potrebbe andare bene un unico prodotto per tutta la vacanza, purché con fattore di protezione adeguato al proprio fototipo. Per le più scrupolose, protezione solare potrebbe voler dire un solare corpo con SPF alto per i primi giorni, uno con SPF più basso per i giorni successivi e uno specifico per il viso. In ogni caso, è importante che ci sia!
Lo stesso vale per il doposole: dopo lo stress dell’esposizione al sole tutto il giorno la pelle ha bisogno di ritrovare la giusta idratazione. In più, il semplice gesto di applicare il doposole ha un effetto lenitivo, in caso, specialmente, di scottature, e fa durare di più l’abbronzatura.

Veniamo al make-up vero e proprio. In vacanza puoi decisamente fare a meno del fondotinta. Perché coprire la tintarella e il fantastico effetto “baciata dal sole”? Ricorda piuttosto di portare con te i prodotti skincare, compresa una buona crema idratante viso.
Se proprio non ti senti a tuo agio con la “pelle nuda”, puoi portare con te una cipria leggermente colorata o un bronzer, giusto per uniformare l’incarnato, e un correttore per eliminare eventuali discromie.

Metti nel beautycase anche un blush e un illuminante, che valorizzano tantissimo l’abbronzatura.

Per quanto riguarda il make-up occhi, scegli una palette basica, con tutti i colori per un look che vada bene in ogni occasione, da realizzare in maniera veloce. Perfetta sempre, ma con il minimo sforzo. La soluzione ideale potrebbe essere una palette versatile composta da ombretti, che puoi usare anche in sostituzione dei prodotti per le sopracciglia, e polveri per il viso: un unico oggetto che ingombra il minimo in valigia e grazie al quale puoi realizzare un make-up completo.
Interrogativo riguardo al make-up labbra: rossetto sì o rossetto no? Con l’abbronzatura spesso basta poco per essere bellissime; quindi, invece del solito rossetto, perché non optare per un luminosissimo gloss, magari colorato?
Ah! Non dimenticare mai il mascara, per uno sguardo profondo e seducente e, se vuoi aumentarne l’effetto, porta con te anche una matita o un eyeliner.

Il beautycase dedicato al make-up e alla skincare è pronto. Manca solo una cosa, peraltro importantissima: lo struccante. Mai andare a letto con il trucco, neanche in vacanza! Per facilitare il trasporto di prodotti come lo struccante esistono in commercio delle praticissime mini-size, che contengono la giusta quantità di prodotto per una vacanza e non ti obbligano a caricare flaconi di grosso formato. Ricorda anche i dischetti – a casa consigliamo sempre quelli lavabili e riutilizzabili; in vacanza possiamo fare uno strappo alla regola per necessità di praticità, e consigliamo quelli in cotone usa e getta.



Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott.Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.