Forma delle labbra
Ecco come valorizzarle

di Michela Micheli

Ogni epoca ha i propri canoni di bellezza, che riguardano varie caratteristiche fisiche. Le labbra, sempre in primissimo piano nella definizione della bellezza di un volto, non fanno eccezione: più carnose, meno carnose, a cuore… I gusti si evolvono nel tempo, così come i modi per poter valorizzare le labbra, dal make-up alla medicina estetica.
Non esiste, infatti, un’unica forma delle labbra, ma ci sono tanti modi per poterle valorizzare e renderle il punto di forza della nostra immagine.

E le tue labbra come sono? Sono sottili o carnose? Regolari o irregolari? Con l’arco di Cupido pronunciato? Larghe o all’ingiù? A cuore o piatte?
Potremmo andare avanti per molto, tante sono le possibilità per descrivere le labbra, visto che ognuna di noi è unica e difficilmente si riesce a rientrare in un’unica categoria esatta.
Vediamo piuttosto quali sono i canoni di bellezza attuali per cui si cercano sempre nuovi trucchi e nuove tecniche estetiche per raggiungere l’immagine desiderata.

Valorizza le tue labbra


Facendo un rapidissimo giro sui social network, luogo di massima diffusione delle tendenze del momento, tutti sicuramente avranno notato qual è il trend attuale in fatto di labbra: le star e le influencer più amate, chi naturalmente chi aiutata dai filler, sfoggiano tutte bellissime labbra carnose, morbide e voluminose. Per intenderci: le magnifiche labbra di Angelina Jolie, definite anche “Hollywood lips”.
Quali sono i trucchi da sfruttare per valorizzare le labbra e farle apparire al pari di quelle delle star?

L’overlining


Si tratta di una tecnica make-up che permette di aumentare otticamente il volume delle labbra, che anche moltissime delle star a cui ci ispiriamo come riferimento di bellezza utilizzano.
Consiste nel disegnare il contorno delle labbra con una matita nude in nuance con il colore naturale delle labbra ma più scura, uscendo leggermente, però, dal bordo naturale; si applica, poi, un rossetto dal finish glossato o direttamente un gloss, in modo che questo effetto luminoso enfatizzi il volume su una superficie resa maggiore dall’uso sapiente della matita.

Il tatuaggio labbra


Il trucco semipermanente permette di correggere sia la forma che il colore delle labbra. È perfetto per armonizzare piccole irregolarità e asimmetrie, per dare maggiore definizione e per aggiungere un tocco di colore e di freschezza.
Una tecnica molto interessante è quella del “gradient lips”: il contorno labbra viene definito con un colore più scuro che viene man mano sfumato andando verso il centro delle labbra, creando un effetto volume molto naturale e dinamico. In questo modo le labbra vengono contemporaneamente definite nella forma e nei contorni e assumono una tonalità naturale vivida e sana.

La medicina estetica


Il trattamento di medicina estetica più adatto alla valorizzazione delle labbra è senza dubbio il filler.
Grazie ai filler di acido ialuronico si può rimediare alle irregolarità, come, ed esempio, un labbro più piccolo o sottile dell’altro, in modo da ottenere un sorriso più definito e armonioso.
Ma il potere più amato e ricercato del filler è quello di creare volume, per labbra turgide e carnose. E, per un effetto molto naturale, è eccezionale l’effetto idratante dell’acido ialuronico, che dona un aspetto juicy alle labbra senza modificarne sostanzialmente l’aspetto.

Scopri i trattamenti




Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott.Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.