Filler labbra
Costi e differenti tipologie di trattamento

Uno degli interventi più richiesti nell’ambito della medicina estetica è senza dubbio il filler labbra. Questa procedura, che mira a migliorare l'aspetto delle labbra rendendole più piene e definite, aumentandone il volume, o definendone il contorno, o, ancora, correggendone eventuali asimmetrie, ha visto un'esplosione di popolarità negli ultimi anni, grazie anche all'influenza dei social media e delle celebrità.

labbra filler

Tipologie di filler


Il filler labbra è un trattamento di medicina estetica che può essere eseguito in diversi modi, a seconda delle esigenze e dei desideri del paziente. La sostanza più comunemente utilizzata per questo tipo di trattamento è l'acido ialuronico, una molecola già presente naturalmente nel nostro corpo e che si distingue per la sua biocompatibilità e capacità di integrarsi armoniosamente con i tessuti labiali.

L'acido ialuronico non è l'unica opzione disponibile. Esistono anche filler a base di collagene, acido polilattico e idrossiapatite di calcio, che possono offrire risultati diversi in termini di durata ed effetto volumizzante.

In linea di massima possiamo suddividere i filler labbra in tre categorie:

Riassorbibili


Il nome stesso ci fa capire la dinamica di questa procedura estetica. L’iniezione del filler è superficiale ed effettuata con sostanze totalmente assimilabili dai tessuti, come, ad esempio, l’acido ialuronico, la cui durata prima del riassorbimento da parte dell’organismo varia dai 4 ai 12 mesi.

Semi permanenti


In questo caso l’iniezione della sostanza riempitiva avviene più in profondità, e gli effetti possono durare anche più di 3 anni.

Lipofiling


Questa procedura prevede l’uso di grasso autogeno come sostanza riempitiva ed anch’essa risultati piuttosto duraturi; infatti, il grasso autologo viene metabolizzato solo in parte, mentre quello che resta si sedimenta dando risultati a lungo termine.

Trova il trattamento adatto a te


Come si effettua il filler labbra


La procedura di iniezione del filler è generalmente rapida, durando dai 20 ai 30 minuti, e i risultati sono visibili quasi immediatamente. Tuttavia, il risultato finale si apprezza meglio dopo alcuni giorni, quando il gonfiore iniziale si è ridotto.
Per garantire il massimo comfort durante il trattamento, è comune l'uso di una pomata anestetica locale prima dell'iniezione.

Nel caso del lipofilling, il procedimento richiede più tempo, in quanto in una prima fase il grasso viene prelevato da una zona donatrice dopo aver effettuato un’anestesia locale, poi viene trattato e purificato e, in ultimo, iniettato nell’area desiderata. La durata, così, può variare dai 30 minuti alle 2 ore.

I costi


Ad influire sul costo di un filler labbra concorrono diversi fattori; è difficile, quindi, dare una lista di prezzi precisa.
Preferiamo fornire dei range di prezzo in cui possiamo collocare il peso economico di questo trattamento estetico.

Mediamente, un trattamento di filler labbra a base di acido ialuronico può costare dai 300 agli 800 euro a seduta.

Per quanto riguarda il lipofilling, prevedendo un piccolo intervento chirurgico preventivo per l’asportazione di tessuto adiposo che poi verrà utilizzato come sostanza riempitiva del trattamento estetico alle labbra, i costi aumentano notevolmente. Anche in questo caso, forniamo un range medio, a comporre il quale concorrono diversi elementi valutabili caso per caso, che varia fra i 1.000 e i 3.000 euro.

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott.Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.