Eliminare le rughe della fronte
E le rughe di espressione con il Botulino

La fronte è una zona del nostro viso sottoposta a innumerevoli sollecitazioni a causa della nostra naturale mimica facciale ed è quindi molto soggetta alla formazione di rughe anche molto prima dei processi di invecchiamento cutaneo.
Le rughe della fronte hanno la capacità di conferire un’espressione dura e appesantita ed è quindi assai frequente la richiesta di eliminarle, per riportare freschezza e distensione sul volto.
Uno dei metodi più sicuri ed efficaci a questo scopo è il Botox.

Scopri di più

Va assolutamente specificato che il Botox può agire solo sulle rughe provocate dai movimenti ripetuti della muscolatura facciale e non sulle rughe provocate dall’invecchiamento cutaneo. Questo perché va ad agire proprio sul meccanismo che regola la trasmissione degli impulsi nervosi che determinano le contrazioni muscolari e quindi i movimenti della muscolatura del viso, inibendoli.
La zona del nostro viso maggiormente interessata da questo genere di attività contrattile è quella intorno agli occhi e la fronte: è proprio qui che il Botox esplica al meglio le sue capacità, con effetti sorprendenti.

Il botulino, nel corso degli anni, si è ammantato di una cattiva fama del tutto immeritata: la tossina botulinica, ampiamente studiata e sperimentata prima di essere messa in commercio, è assolutamente sicura, sempre se utilizzata da personale medico competente ed esperto. È stato l’uso che ne è stato fatto negli anni da personaggi incompetenti e spregiudicati che gli ha procurato quest’aura negativa, visti i pessimi risultati di questi trattamenti non leciti.
In realtà, il Botox, utilizzato come si deve, è assai sicuro e garantisce risultati eccellenti e naturali, contrariamente a quanto si crede, soprattutto nel caso delle rughe della fronte.

Come agisce il Botulino sulle rughe della fronte?


Tramite l’iniezione della tossina botulinica si vanno a ridurre le contrazioni dei muscoli del cosiddetto terzo superiore, ma senza “paralizzare” effettivamente alcuna parte del volto. Questo significa, quindi, che la mimica facciale non viene compromessa, ma viene solo ridotta l’attività contrattile della muscolatura sottostante la pelle, evitando così la formazione dei segni di espressione che, a lungo andare, originano delle vere e proprie rughe.

Inoltre gli effetti di questo trattamento non sono permanenti e irreversibili, poiché hanno una durata limitata nel tempo: per mantenere costanti i risultati sono necessari uno/due trattamenti l’anno.

Dopo il trattamento con il Botox la fronte torna distesa, facendo riacquistare a tutto il volto un aspetto più fresco, facendo tornare lo sguardo più leggero e dall’espressione più serena.

Scopri di più


Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott.Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.