Chirurgia estetica
Come scegliere un chirurgo plastico

Scegliere un chirurgo plastico è una decisione importante che richiede attenzione e informazione. Verifichiamo per prima cosa che il chirurgo sia uno specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, con un titolo riconosciuto e iscritto all'ordine dei medici.

Se siamo indecisi fra due o più specialisti cerchiamo di valutarne il curriculum, l'esperienza e la formazione, sia in Italia che all'estero. Ricordiamo che un buon chirurgo deve essere aggiornato sulle ultime tecniche e innovazioni nel campo della chirurgia plastica ed estetica in modo da poterci presentare i trattamenti e le tecniche più adatte alla nostra persona.

Fra le informazioni da prendere in considerazione c’è da considerare anche le strutture in cui il chirurgo opera. In primo luogo per capire se sono adeguate e idonee dal punto di vista igienico, emergenziale e autorizzativo. In secondo luogo per capire se la clinica è vicino alla nostra abitazione e facilmente raggiungibile. Ricordiamo che alcune tecniche prevedono un breve ricovero e dobbiamo quindi calcolare anche gli spostamenti.

Prima di prendere una decisione prendiamo appuntamento per una visita preliminare con il chirurgo così da poter esporre i nostri problemi e le nostre aspettative ma anche per ricevere tutte le informazioni sulla procedura desiderata, sui rischi, sui costi e sul decorso post-operatorio. Sentiamoci liberi di fare tutte le domande necessarie per poterci togliere ogni dubbio.

Cerchiamo poi di non sottovalutare il proprio istinto; fra paziente e chirurgo dovrebbe esserci sempre fiducia e rispetto.

Cosa dicono i nostri clienti

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott.Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.